News
Spending Review: Di Iorio (Federfarma), martedì sit in a Montecitorio PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Luglio 2012 09:55

Martedì 10 luglio Federfarma Napoli parteciperà a un sit-in nazionale a Montecitorio, davanti alla sede della Camera dei Deputati, per protestare contro i tagli alla sanità inseriti nello Spending review previsto dal governo Monti. Approvare queste misure significherebbe, soprattutto nella città partenopea, non poter continuare a spedire le ricette del Servizio sanitario nazionale sul territorio”.

Lo ha dichiarato in un comunicato stampa Michele Di Iorio, presidente Federfarma Napoli, che fa riferimento alla Confcommercio del capoluogo partenopeo presieduta da Pietro Russo e a Federsalute, guidata da Massimo Petrone.

“Con l’aggiunta di un nuovo sconto di 1.83% sugli importi che ci deve il Servizio sanitario, che si aggiunge all’1.82% dello scorso anno, andremo ulteriormente in perdita – ha continuato Di Iorio -. I problemi sono evidenti in tutta Italia, ma a Napoli la situazione è già al collasso per i mancati pagamenti degli anni scorsi. Le manifestazioni – ha concluso il numero uno di Federfarma Napoli – proseguiranno nelle prossime settimane con un turno di chiusura delle farmacie in tutta Italia

 
Convegno “La morte improvvisa nello sportivo” PDF Stampa E-mail
Lunedì 02 Luglio 2012 10:17

Un tema attuale quale la morte improvvisa nello sportivo è al centro di questo convegno, che avrà luogo a Roma Martedi 17 luglio 2012 presso la Biblioteca "G. Spadolini" del Senato della Repubblica, dalle ore 9.30 alle 17.30, organizzato da SPORT WITHOUT BORDERS, da “Fondazione Giorgio Castelli”, Agenzia Nazionale dei Giovani, Associazione Parlamentare per la tutela e la promozione del diritto alla prevenzione e Public Affairs Association.

L’evento, con il patrocinio del Senato, del Ministero della salute e del CONI, è stato fortemente voluto dai senatori Antonio Tomassini e Raffaele Calabrò, coinvolgendo le principali Società e Associazioni scientifiche di cardiologia, con l’obiettivo di avviare opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla prevenzione e sulla predittività del rischio di morte improvvisa.

SPORT WITHOUT BORDERS, Fondazione Castelli e Public Affairs Association avvieranno una campagna che coinvolgerà testimonial dello sport e dello spettacolo con l’obiettivo di sensibilizzare, raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori e formare gli operatori sportivi.

Per iscriversi al convegno:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Il Gruppo Petrone insignito del Public Affairs Award 2012 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Giugno 2012 10:46

Il Gruppo Petrone, nella persona del suo fondatore Dr. Carmine Petrone, riceverà il prossimo 3 luglio 2012, a Roma presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, il prestigioso Pubblic Affairs Award, riconoscimento che premia annualmente le migliori organizzazioni tra istituzioni e enti pubblici e privati che hanno attuato progetti, report e campagne nel settore della Sanità e della Salute in Italia.

 

Questo riconoscimento è stato attribuito al Gruppo per il progetto intitolato “Il dinamismo nell'organizzazione sanitaria”. Tale progetto propone un innovativo modello di organizzazione aziendale in ambito sanitario, basato sulla mappatura di competenze trasversali specifiche, per l’analisi dei fabbisogni formativi e dello sviluppo individuale.

 

La giuria che assegna il premio, composta da rappresentanti del Parlamento, del mondo Accademico universitario, dell’impresa, dei consumatori, dei giornalisti e delle Istituzioni nazionali ed internazionali che operano nel settore delle relazioni istituzionali, ha espresso "il più vivo compiacimento per l’opera esemplare portata avanti dal Gruppo Petrone in tale settore". Gruppo Petrone che potrà fregiarsi ed avvalersi del titolo di “Eccellenza nei Public Affairs 2012”.


Il premio verrà consegnato dal senatore Antonio Tomassini – presidente della XII Commissione Permanente Igiene e Sanità del Senato e dal presidente di PAA, Claudio Cricelli, nell'ambito del 4° Convegno Nazionale della Public Affairs Association. In quest’occasione, verrà presentato anche  il nuovo algoritmo dell’Innovazione applicato in AIFA.

 
Il "Villaggio della salute" alla Fiera della Casa PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Giugno 2012 13:08

Villaggio della salute

Si è aperto lo scorso 16 giugno 2012 presso la Mostra d’Oltremare a Napoli il Villaggio della salute, un vero ospedale da campo con circa duecento medici che visiteranno la popolazione all’interno della Fiera della Casa.

 

Confcommercio della provincia di Napoli e Federsalute Napoli sostengono questa iniziativa portata avanti con dedizione ed entusiasmo dalla dr.ssa Annamaria Colao.

 

Con l’esibizione del biglietto di ingresso alla Fiera della Casa si avrà diritto gratuitamente a una visita metabolica, una visita diabetologica e una visita per lo screening dell'osteoporosi. Con la donazione di un contributo di dieci euro si potranno, inoltre, fare una visita cardiologica, endocrinologica, dermatologica, senologica con ecografia, una visita ginecologica con pap-test, una andrologica e infine un prelievo per il controllo di colesterolo, trigliceridi, GOT, GPT, emocromo (per chi si presenterà a digiuno).

 

Insomma un vero e proprio check up completo con un gruppo di specialisti di prim’ordine che si alterneranno nei padiglioni prospicienti il rinnovato Cubo d’oro della Mostra d’Oltremare.

 
Pianura: le Farmacie Petrone adottano la Rotonda Russolillo PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Giugno 2012 10:02

La cura del proprio quartiere rappresenta un interesse molto importante per numerosi cittadini, in particolare se si tratta di commercianti ed imprenditori impegnati nel loro lavoro quanto nella riqualifica del territorio.

In quest'ottica le Farmacie Petrone hanno 'adottato' a Napoli la Rotonda intitolata a don Giustino Russolillo, a Pianura, stipulando un contratto con il Comune per la sua cura e manutenzione.

"Un'iniziativa che vede i privati in prima linea per combattere il degrado di alcune aree della città e per contribuire allo stato di salute di Napoli", spiega Carmine Petrone, fondatore dell'omonimo gruppo.

Restituire dignità alla zona di Pianura attraverso un impegno serio e ben preciso è lo scopo di Petrone, che conclude:"Come il Gambrinus si è fatto carico della manutenzione di giardini di piazza Trieste e Trento, così anche noi, operatori che lavorano sul territorio interessato, abbiamo inteso fornire il nostro contributo per restituire dignità alla zona di Pianura".

 

Padre Giustino Russolillo, divenuto parroco di Pianura nel 1920, dimostrò il suo impegno non solo spirituale ma anche civile nei riguardi dei propri fedeli che in tempi molto recenti hanno eretto in suo onore una statua alle porte del quartiere di Pianura, presso la rotonda che porta il suo nome; uno spazio verde che oggi va conservato e tutelato come tanti altri luoghi della città.

 
Presentazione del VIII Rapporto Sanità PDF Stampa E-mail
Martedì 29 Maggio 2012 15:49

Il CEIS (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) presenterà il 13 Giugno 2012, alle ore 9, alla presenza del Ministro della Salute, Prof. Renato Balduzzi il suo VIII Rapporto Sanità.

L’evento, patrocinato dal Ministero della Salute e dalla Regione Lazio, si terrà a Roma presso la Camera dei Deputati, nella sala dei “Gruppi parlamentari” della Camera dei Deputati sita in Via Campo Marzio n.78.

 
Il Santobono inaugura il centro per il neonato ipotermico PDF Stampa E-mail
Martedì 29 Maggio 2012 15:27

Il prossimo 2 giugno 2012, presso l'Ospedale SS. Annunziata di Napoli, alle 9.15, alla presenza di S.E. il Cardinale Crescenzio Sepe, si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo CENTRO PER L’ASSISTENZA AL NEONATO IPOTERMICO, istituito dall'Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon.

 
Napoli 2020 seconda edizione PDF Stampa E-mail
Martedì 29 Maggio 2012 00:00

“Napoli 2020, come uscire dalla crisi?”, la rassegna sulla Campania e l’economia del Mediterraneo realizzata dalla Camera di Commercio di Napoli, inaugura la sua seconda edizione l'8 e 9 giugno 2012.
Nel nutrito programma di attività, segnaliamo la IV sessione, che avrà luogo alle 15.30 di giovedì 8 giugno, dal titolo "Equità e prosperità", ed alla qualle prenderà parte il nostro presidente Massimo Petrone.
Allegati:
Scarica questo file (programma A3 2020_rev29_5.pdf)Scarica il programma[ ]87 Kb
 
Oltre la crisi: la parola alle imprese PDF Stampa E-mail
Lunedì 21 Maggio 2012 16:07

Il 21 maggio 2012 all'hotel Holidays di Torre del Greco, si è tenuto un convegno dal titolo "Oltre la crisi.  La parole alle imprese", promosso dall'Ascom - Confcommercio di Torre del Greco.
Al tavolo della Presidenza, oltre a Giulio Esposito, presidente dell’Ascom di Torre del Greco, il neo Sindaco di Torre del Greco, avv. Gennaro Malinconico, il Presidente della CCIAA, dott. Maurizio Maddaloni ed il  dott. Massimo Petrone, Vicario del Presidente comm. Pietro Russo e Presidente di Federsalute Napoli.
Tra gli ospiti, l’ing. Giuseppe Mazza, Presidente della Banca di Credito Popolare, con cui l'Ascom tramite Impresa Confidi ha stipulato di recente una convenzione per l'accesso al credito agevolato per le imprese torresi, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Torre Annunziata dott. Gennaro Torrese, l’economista prof. Francesco Balletta.


Dopo gli interventi dei rappresentanti dell’artigianato del corallo, dei costruttori, del Turismo, del Commercio, dei lavoratori dipendenti e della Fondazione Antiusura Sirio, sono intervenuti i componenti del tavolo di Presidenza, oltre al Presidente Mazza e all’avv. Torrese.
L'incontro si è concluso con l’impegno di tutti a collaborare ciascuno per quanto di propria competenza alla risoluzione del problema ed in particolare l’Ascom torrese ha promosso l’immediata costituzione di un “tavolo del rilancio economico” composto da tutte le componenti imprenditoriali e che si farà carico di coordinare, arricchire e portare a compimento le proposte avanzate.
L’operato del tavolo sarà messo in rete e chiunque potrà contattarlo tramite un blog che sarà aperto a breve.

 
Giornata Provinciale dello Sport - Convegno "Medicina e Sport" PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Maggio 2012 12:10

Il 15 maggio 2012, nell'ambito della Giornata Provinciale dello Sport, organizzata da Confcommercio Napoli, si è tenuto un convegno dal titolo "Medicina e Sport".

Questo il programma dei lavori:

Saluti:

dr. Maurizio Maddaloni
Presidente CCIIAA di Napoli
comm. Pietro RUSSO
Presidente Confcommercio Provincia di Napoli
dr. Massimo PETRONE
Presidente Federsalute-Confcommercio

Interventi:
Prof.ssa Annamaria Colao
Ordinario di Endocrinologia Università
degli Studi “Federico II” - Napoli
Prof. Silvia SAVASTANO
Aggregato Endocrinologia Università degli
Studi “Federico II” - Napoli
Prof. Giovanni TARANTINO
Aggregato Medicina Interna Università
degli Studi “Federico II” - Napoli

Allegati:
Scarica questo file (La salute vien giocando_ Giornata dello Sport_brochure.pdf)La salute vien giocando - Invito[ ]295 Kb
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 15

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie policy page.

OK