News
La rotonda Russolillo: intervista a Carmine Petrone PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Ottobre 2012 10:12

Questa l'intervista rilasciata dal Cav. Carmine Petrone sul periodico "L'informazione di Soccavo e Pianura" a proposito del recente restauro della Rotonda Russolillo da parte delle Farmacie Petrone.

Qui il link all'articolo originale


"I pianuresi sono persone perbene ed educate che hanno la mia fiducia".
Lo incontriamo nella sua azienda in via Gentileschi a Pianura dove, con fare discreto, passa da un ufficio all’altro incontrando e supportando i suoi impiegati. Oltre agli infaticabili operai, addetti alla preparazione dei colli da spedire in ogni parte del mondo, ci sono impiegati altamente specializzati nella rete che il gruppo Petrone ha creato e sviluppato in circa 60 anni di attività. Ciò che salta subito agli occhi è il clima di familiarità (si avverte una contagiosa cordialità) con cui questa piccola grande comunità affronta la giornata lavorativa. Il Dottor Carmine Petrone, leader del gruppo,

Leggi tutto... [La rotonda Russolillo: intervista a Carmine Petrone]
 
Massimo Petrone a Raiuno intervistato sulla logistica farmaceutica PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Ottobre 2012 14:25

Lo scorso sabato 29 settembre, la trasmissione di Raiuno su motori e trasporti "Easy driver", ha dedicato un servizio al tema del trasporto specializzato dei farmaci.

 

Nel corso del servizio sono intervistati Pierluigi Petrone, Vicepresidente di Asso-Ram e amministratore di STM Group, Pasquale Russo, Segretario generale di Unatras e Massimo Petrone, Vicepresidente di Confcommercio Napoli.

 

Questo il video del servizio.

 
Convegno nazionale Cavalieri del Lavoro a Napoli PDF Stampa E-mail
Giovedì 27 Settembre 2012 16:29


Si terrà a Napoli presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale il prossimo 13 ottobre dalle ore 9 il Convegno nazionale 2012 della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, dal titolo "Competere per crescere: le sfide dell’Europa, Le opportunità per l’Italia".


Tra coloro che hanno contribuito alla realizzazione del convegno, il Gruppo Petrone nelle persone di Massimo e Pierluigi Petrone. Tra gli sponsor, il Gruppo Bourelly.


Il Convegno risponde all’esigenza di aprire una riflessione sulle riforme strutturali necessarie sul piano politico-istituzionale, su quello della competitività e dei mercati finanziari, per restituire all’Europa eal nostro Paese un tasso di crescita sostenibile nel tempo. Il confronto che si propone di avviare vuole affrontare i nodi strutturali che tendono ad essere ancora in ombra nel dibattito.

 

Tra i molti importanti interventi ci saranno quelli del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, dei ministri Corrado Passera e Paola Severino e del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

 
Komen Race for the cure 2012 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Settembre 2012 00:00

Grande attesa a Napoli per il ritorno della Race for the Cure. Dopo il grande successo dei 9.000 iscritti dello scorso anno, dal 5 al 7 ottobre torna nello splendido scenario di Piazza del Plebiscito l’oramai consueto appuntamento autunnale con la “tre giorni di salute, sport e benessere” per sostenere la lotta ai tumori del seno.

IL VILLAGGIO DELLA SALUTE E LE ALTRE ATTIVITA’ IN PROGRAMMA
Prima della corsa e della passeggiata della domenica che caratterizzano la Race, i partecipanti sono attesi al “Villaggio della Salute”, aperto fin da venerdì 5 ottobre con moltissime attività ideate per tutta la famiglia.
L’area dedicata alla prevenzione prevede laboratori sui tumori del seno, rivolti in particolare a gruppi selezionati di donne che non accedono agli ordinari programmi di screening senologici per motivi sociali, economici e culturali. Inoltre, esami gratuiti di prevenzione dei tumori della pelle, delle malattie della tiroide e di altre patologie, incontri con gli esperti ed angoli di informazione per saperne di più su alimentazione e prevenzione dei tumori, sulla prevenzione delle malattie della tiroide e molto altro.

Leggi tutto... [Komen Race for the cure 2012]
 
Conferenza Stampa di presentazione Race for the Cure PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Settembre 2012 11:13

Lunedi 17 Settembre alle ore 12.00 presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia – Piazza Carità 32 Napoli si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, Organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera nella lotta ai tumori del seno.

Confcommercio della Provincia di Napoli aderisce all’iniziativa, sostenuta anche da Federsalute-Confcommercio, che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

 
Sospese le prestazioni di diagnostica per immagini a carico del SSN PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Settembre 2012 10:46

Il Sindacato Nazionale Area Radiologica della Campania comunica che, a seguito dell'esaurimento dei fondi regionali, è sospesa l'erogazione di tutti i servizi di diagnostica per immagini a carico del SSN per i pazienti delle ASL Napoli 1 e Caserta fino al 31 dicembre 2012.

Gli utenti pagheranno quindi per intero l’importo delle prestazioni secondo il vigente tariffario regionale.

L’erogazione con costo a carico del SSN riprenderà regolarmente dal primo gennaio 2013.

 
Seminario internazionale sull'Arbitrato PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Settembre 2012 10:30

Venerdi 7 settembre 2012, dalle ore 14.30, si terrà presso la Camera di Commercio I.A.A. Napoli, in via Sant'Aspreno 2 (Piazza Borsa), il Seminario internazionale dal titolo "L'Arbitrato: suoi principi fondamentali e regole istituzionali universalmente riconosciute".

Il seminario è organizzato da Camera di Commercio I.A.A - Camera Arbitrale - Napoli, GAFTA Chamber of Arbitration - ICPC - Londra, COCERAL - Bruxelles, Rocco Group - Napoli, Associazione Granaria Meridionale - Napoli e LS Studio Lexjus Sincata - Bologna.

 

Relatori:

Maurizio Maddaloni - Presidente Camera di Commercio I.I.A. Napoli
Pameia Kirby-Johnson - Direttore Generale GAFTA, Londra
Roberto Rocco GAFTA Past President - RGF/RGR Presìdent & Ceo
Werner Meyer - GAFTA Past President - Chairman GAFTA Arbitrators Committee
Martin Sage - Arbitro GAFTA e componente ICPC
Claudio Perrella - Studio LS Lexjus Sinacta - GAFTA ICPC lVlember
Giovandomenico Lepore - Presidente Camera Arbitrale di Napoli
Luigi Muto - Vice Presidente Camera Arbitrale di Napoli
Ferdinando Rocco - Presidente Associazione Granaria Meridionale
Teresa Babuscio - Segretaria Generale COCERAL

 
Il digiuno dei farmacisti a Canale 9: il video PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Luglio 2012 09:50

Michele Di Iorio, presidente Federfarma, e Vincenzo Santagada, presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Napoli, sono intervenuti a Ufficio Reclami, trasmissione in onda sull'emittente Canale 9 condotta da Antonio Corbo, per parlare dello sciopero della fame contro i ritardi della Regione Campania. Questo il video della trasmissione:

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

 
Pianura, Petrone mantiene la promessa: rifiorisce la rotonda di San Giustino PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Luglio 2012 09:29

Sono terminati i lavori di restauro della Rotonda Russolillo di Pianura, a Napoli, di cui si sono fatte carico le Farmacie Petrone.

Questo l'articolo / fotogallery pubblicato su Repubblica.it:

Avevano promesso di prendersi cura di questo spazio pubblico abbandonato al degrado più totale per restituirla alla cittadinanza e senza chiudere un soldo al comune. E ora la rotonda di Pianura dedicata a don Giustino Russolillo grazie all'impegno delle farmacie Petrone è tornata alla vita. Tra gli interventi effettuati: il rifacimento dell'impianto idrico e elettrico,  400 metri di prato, rifacimento della staccionata per accedere alla statua del beato Giustino Russolillo, il ripristino della collinetta all'interno della rotonda, la piantumazione di quattro  Chorisia Speciosa (Albero ubriaco) e di 70 Viburni a foglia lucida.

Vai all'articolo originale

 
Maxi ZTL, chiusure e licenziamenti: l'articolo del Roma PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Luglio 2012 09:50

Questo l'articolo di Pierluigi Frattasi pubblicato sul "Roma" del 22 luglio 2012 riguardante l'estensione della ZTL a Napoli

Maxi-Ztl, chiusure e licenziamenti

NAPOLI Chiudono i locali storici di Chiaia, per i commercianti è colpa della Ztl. «Le zone a traffico limitato - afferma il presidente di Confcommercio Napoli. Pietro Russo hanno provocato pesanti conseguenze per gli operatori commerciali. I dati più recenti relativi alla mortalità e alla nascita delle imprese vedono per la prima volta per la città di Napoli un saldo negativo: ben 550 aziende in meno. Cifre causate dalla crisi ma anche da impianti normativi che hanno fortemente danneggiato la categoria». Secondo i commercianti, insomma, gli effetti collaterali del piano di mobilità inaugurano dalla giunta da Magistris potrebbero essere superiori ai benefici. Il dato eclatante è che la crisi sta coinvolgendo anche aziende e locali storici del salotto buono della città. A Chiaia Marino e Caracciolo hanno già chiuso i battenti, in forte rischio si trova anche la boutique di Rubinacci. La Riviera di chiaia si sta letteralmente svuotando. La storica merceria Amato sta chiudendo, la gelateria-pasticceria "FreddoCaldo" sta per trasferirsi. Anche il Gran Bar Riviera a settembre cambierà gestione. Il rafforzamento della Ztl costringerà anche alcuni locali a cambiare tipologia.

Leggi tutto... [Maxi ZTL, chiusure e licenziamenti: l'articolo del Roma]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 15

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie policy page.

OK