News
Convenzione CLAAI - Centri diagnostici Federsalute PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Novembre 2013 00:00

Federsalute ha stipulato una convenzione con CLAAI (Associazione artigianato e piccole imprese) della Campania. Tutti gli iscritti all'Associazione, potranno usufruire di qualunque prestazione nei centri diagnostici afferenti a Federsalute con il 15% di sconto extra mutua.

Inoltre, a partire dal 01 gennaio 2014, sarà sempre applicato lo sconto del 15% agli iscritti CLAAI, per tutti gli esami non convenzionati.

 

Di seguito i centri che hanno aderito:

 

Centro Diagnostico Basile

V.le Michelangelo 13 ,80129 - Napoli

tel. 081-5781262

 

Emicenter

Via Taverna Rossa 169

80020 - Casavatore (Na)

tel. 081-19807000

 

Studio Muto Napoli

Galleria Umberto I 83

80132 - Napoli

tel. 081-403200

 

Ge. Med. Srl

II Trav.Trencia 15/bis

80126 - Napoli

tel.081-588.86.5

 
Workshop sull'internazionalizzazione PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Novembre 2013 00:00

Si è tenuto a Napoli lo scorso 11 Novembre, organizzato dall'Azienda Universitaria Ospedaliera Federico II di Napoli, un workshop dal titolo: "Campania 2020. Regional Internationalization: Key-players, critical issues and opportunities". Un workshop satellite, che deriva dal coinvolgimento regionale nell'European Innovation Partnership for Actve and Healthy Aging, coordinata da DG Sanco, si è tenuto il 12 Novembre: "System elements essential for the internationalization Regional Health Care", che ha avuto un focus più specifico sulla salute.

Il Presidente di Confcommercio Imprese Napoli, Dr. Pietro Russo, ha partecipato alla Tavola Rotonda dell’11 Novembre dedicata a creare un momento di dialogo pubblico.

 
La Confcommercio e la Regione per la legalità: il video di Julienews PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Novembre 2013 00:00

video julienewsQuesto il link al video dell'emittente Julienews realizzato in occasione della Giornata di mobilitazione nazionale sulla legalità organizzata da Confcommecio imprese.

 
Asl Soresa: L'impegno del Dr. D'Ercole sui pagamenti ai fornitori. PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Novembre 2013 10:47

Sabato scorso il dr. Massimo Petrone si è lamentato con il dr. Varriale, ex direttore della SORESA, per l'annosa e gravissima questione relativa i pagamenti ASL SORESA vs FORNITORI.

Solo dopo alcune telefonate intercorse, il dr. Varriale ha chiesto al dr. D'Ercole, direttore generale della SORESA in carica, di contattare il nostro Presidente.

Nella giornata di ieri si sono sentiti varie volte e l'esito della conversazione è stato decisamente proficuo, il dr. D'Ercole stesso ha definito la telefonata giusta e doverosa, viste le centinaia di fatture inevase.

Si è impegnato a convocare ad horas i direttori generali delle ASL affinchè si trovi una soluzione per i problemi relativi i pagamenti.

Inoltre ha pregato il dr. Massimo Petrone di aggiornarlo costantemente sull'esito della questione.

 

 
Presentazione dei Masters per la direzione strutture sanitarie e coordinamento servizi sociosanitari PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Novembre 2013 00:00

Giovedì, 7 novembre 2013 alle ore 11,30, nell’ Aula Consiglio del Rettorato dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (Corso Umberto I , 38 - 2° piano) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della III Edizione del Master di II Livello in “Direzione delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali Territoriali: Modelli Organizzativi e Gestionali” e della II Edizione del Master di I Livello in “Management e Coordinamento dei Servizi Sanitari e Sociosanitari dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Il Master in Direzione delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali Territoriali è il primo in Italia. Questa Conferenza Stampa è stata progettata dal Prof. Giuseppe Di Costanzo, perciò si è ritenuto opportuno realizzare questa iniziativa ed in questa occasione ricordare il collega e amico recentemente scomparso.

 

Intervengono:

Il Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Massimo Marrelli

Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Guido Trombetti

Il Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali, Enrica Amaturo

 

Tavola rotonda moderata da Olga Fernandes, giornalista

 

Gianfranca Ranisio, Coordinatrice dei Master di I e II Livello,

Michele Schiano, Presidente della V Commissione della Regione Campania,

Gaetano D’Onofrio, Direttore Sanitario Aziendale del Policlinico Federico II di Napoli,

Nicola Cantone, Direttore Amministrativo - ASL Napoli 2 Nord,

Roberto Landolfi, Direttore Sanitario Distretto di Ischia

Sergio Canzanella, Manager European Cancer Patient Coalition di House Hospital

Beatrice Fiore, Docente Master di I e II Livello

 
Giornata nazionale di COnfcommercio: "Legalità, mi piace" PDF Stampa E-mail
Domenica 03 Novembre 2013 00:00

legalità mi piacePer analizzare e denunciare l'entità e le conseguenze sull'economia reale dei fenomeni illegali che, di fatto, rappresentano una vera e propria concorrenza sleale che altera il mercato e alimenta l'economia sommersa, Confcommercio organizzerà - come è noto - a novembre la Giornata di mobilitazione nazionale "Legalità, mi piace".

L'iniziativa sarà lanciata lunedì 4 novembre sui social network (twitter: #legalitamipiace; www.facebook.com/confcommercio), sulle principali radio nazionali con una campagna settimanale di spot pubblicitari e con la presentazione di un'indagine Confcommercio, in collaborazione con Format Research, sul sentiment dei consumatori nei confronti dell'illegalità, dell'abusivismo e della contraffazione.

Mercoledì 6 novembre, alle ore 20.30, a Roma, all'Auditorium Conciliazione, si svolgerà il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza con la partecipazione di esponenti della politica, delle Istituzioni, del mondo economico e imprenditoriale. Il concerto sarà preceduto dai saluti del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo, del Vice Presidente del CSM, Michele Vietti.

Giovedì 7 novembre sarà diffusa un'indagine Confcommercio, in collaborazione con Format Research, sul sentiment delle imprese in tema di illegalità, abusivismo e contraffazione.

Lunedì 11 novembre, alle ore 10,30, si svolgerà la Giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio "Legalità, mi piace".

La giornata di mobilitazione sarà aperta alle ore 10,30 dall’intervento del Presidente Sangalli in diretta streaming con tutte le Associazioni periferiche. Nel corso di tale collegamento, che darà l’avvio a tutte le iniziative locali, è prevista la presenza di massimi esponenti della Guardia di Finanza, del Ministro dell’Interno e del Ministro dello Sviluppo Economico e sarà, inoltre, presentata un’approfondita ricerca di Confcommercio sul fenomeni dell’abusivismo e della contraffazione.

Appuntamento per Dirigenza, Soci e Imprenditori tutti in Piazza Carità 32, Napoli ore 10,30 (in punto) dove si terrà la preannunciata assemblea pubblica. E' prevista la presenza delle maggiori rappresentanze sociali, istituzionali e politiche locali.

 
Campagna Nastro Rosa 2013: Federsalute offre eco/mammografie in convenzione PDF Stampa E-mail
Martedì 29 Ottobre 2013 16:05

campagna nastro rosa 2013Anche quest’anno la LILT Napoli parteciperà con i suo 6 ambulatori alla campagna nazionale Nastro Rosa per la prevenzione delle neoplasie mammarie.

Federsalute, alla luce del fatto che, anche quest'anno, il fondo regionale per eseguire prestazioni a carico del SSNN probabilmente si esaurirà a fine ottobre, comunica che è stata stipulata una convenzione tra le strutture iscritte a Federsalute e la LILT, per esami di diagnostica per immagini (ecografie, mammografie, radiografie, tac e risonanza), con tariffe pari a quelle del SSNN.


Tale accordo viene esteso anche a tutti gli iscritti a ConfCommercio Napoli.

 

Questo l'elenco dei centri aderenti:

Centro Diagnostico Basile
V.le Michelangelo 13, 80129 - Napoli
tel . 081-5781262

Emìcenter
Via Taverna Rossa 169, 80026 - Casavatore (Na)
tel. 081-19867066

Studio Muto Napoli
Galleria Umberto I 83, 89132 - Napoli
tel . 081-493299

Ge. Med. Srl
II Trav.Trencia 15/bis, 80126 - Napoli
tel. 081-5888653

 
Laboratori di analisi verso la serrata PDF Stampa E-mail
Mercoledì 17 Luglio 2013 00:00

Dal Giornale di Napoli / Roma del 17 luglio 2013

Il Governo taglia le tariffe del 40%. Cavallo: «La Campania non è come il Nord, così chiuderà il 90% dei centri»

Federlab lancia un referendum tra gli iscritti: sette giorni di sciopero oppure stop alla prestazione convenzionate

di Claudio Silvestri

Una maxiserrata dei laboratori di analisi cliniche in piena estate. E la decisione che potrebbe scaturire dal vertice campana di che si terrà domani nella sede dell'associazione a Santa Lucia. Il problema con il quale. stavolta. si devono confrontare le imprese è rappresentato dalle nuove tariffe stabilite dal Ministero Salute che riducono del 40% circa, quelle vigenti in Campania. «Una decisione che determinerebbe la chiusura del 90% dei centri della nostra. regione», commenta il vicepresidente dell’organizzazione Pierpaolo Cavalìo. Il presidente di Federlab, il senatore Vincenzo D'Anna, ha deciso di domandava ai singoli soci la decisione sulla forma di protesta da adottare. E stato scelto di fan: un referendum. Le ipotesi in campo sono due: la chiusura di tutti i centri per giorni. oppure la sospensione delle prestazioni in regime di convenzione con le ASL: in più. saranno valutatce eventuali proposte alternative dei soci.

Allegati:
Scarica questo file (roma-il giornale di napoli 17-7-13 .pdf)Serrata Laboratori[Serrata Laboratori]214 Kb
 
“Serata sotto le Stelle” per la LILT PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Luglio 2013 14:40

Grazie al consueto impegno di Eugenia Scarnecchia e Loredana Incoglia e alla grande generosità della famiglia Tagliamonte la “Serata sotto le Stelle” si è tenuta martedì 9 luglio nella prestigiosa Villa Vittoria. Trascinatore della serata è stato Maurizio Filisdeo e la sua Band. La serata è stata organizzata per la raccolta di fondi a favore della prevenzione clinica gratuita presso gli ambulatori della LILT Napoli e l’iniziativa “Notte Bianca della Prevenzione”.

 
Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Imprese: Guido Bourelly vicepresidente PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Giugno 2013 00:00

Si è tenuta, lunedì 10 giugno u.s., l’Assemblea costitutiva del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, che ha ha tra i suoi obiettivi quello di elaborare proposte e progetti innovativi per i settori rappresentati allo stesso tempo fungere da palestra attraverso la quale far crescere e formare i Dirigenti del futuro.

Sono risultati eletti:

Presidente Dr. Senofonte Demitry, 32 anni, imprenditore del settore Formazione Professionale, Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia di Caivano – Cardito.

Vice Presidente Vicario Ing. Giuseppe D’Anna, imprenditore del settore servizi;

Vice Presidente Guido Bourelly, imprenditore del settore Sanità Privata nonché socio fondatore di Federsalute Napoli;

Consiglieri: Marco Bonavita, Agente di Commercio; Michelangelo Emione, Avvocato; Iaccarino Davide, Agente Immobiliare; Mattiello Antonio, alimentarista, Presidente Confcommercio Palma Campania; Pepe Pietro, Architetto; Rainone Luigi, fiorista, Presidente dell’Associazione Fioristi della Provincia di Napoli.


Scarica gli articoli riguardante l'evento:


Allegati:
Scarica questo file (il denaro12-6-13 .pdf)Il Denaro 12/6/2013[Il Denaro 12/6/2013]68 Kb
Scarica questo file (repubblica napoli 11-6-13.pdf)Repubblica napoli 11-6-13[Repubblica napoli 11-6-13]126 Kb
Scarica questo file (roma_12-6-13.pdf)Roma - 12/6/2013[Roma - 12/6/2013]82 Kb
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 15

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie policy page.

OK